Libro-interviste sul branding a cura di Federico Frasson

SMARCATI / Viaggio ai confini della marca Il libro-interviste sul branding, a cura di Federico Frasson, è una raccolta di opinioni, punti di vista e consigli di esperti che lavorano ogni giorno a stretto contatto con la Marca.

Condividi su

 

“SMARCATI / Viaggio ai confini della marca” è un originale libro sul branding edito da Egea – la Casa Editrice dell’Università Bocconi – e in distribuzione da settembre 2021 che, grazie a Federico Frasson, raccoglie 25 testimonianze frutto di pratiche professionali diverse.

Smarcati è un tributo alla marca, un grido silenzioso nella folla rumorosa del Marketing indisciplinato, un appello al rispetto e alla cura dell’elemento più delicato e meraviglioso che si possa desiderare.

Un libro dedicato a chi una marca l'ha creata, vista crescere e cambiare. A chi ha affrontato la sfida di portarla al successo. A chi l'ha imitata, acquisita o ereditata. A chi se ne è innamorato e ce l'ha messa tutta per renderla grande. Ma anche a chi ancora pensa che la marca e il marchio siano la stessa cosa. A chi crede che sia solo un nome e un simbolo. A chi è convinto che sia solo una targhetta da attaccare al citofono.

Per un giocatore di calcio smarcarsi è una questione di libertà come lo è per un giocatore di basket, di pallavolo o per un ciclista: superare con agilità l'avversario, oltrepassare l'opposizione del muro che si alza, uscire dal gruppo e inseguire il proprio traguardo.

Smarcarsi significa non omologarsi a quello che ci circonda, ma occupare gli spazi dove ci sentiamo liberi per cogliere l'opportunità di essere davvero diversi. Ecco allora che Smarcati è il grido silenzioso del marketing indisciplinato, l'appello al rispetto e alla cura di quell'elemento delicato e meraviglioso che è la marca.

Per realizzare il libro l'Autore ha incontrato e intervistato 25 professionisti, scelti per l'unicità delle competenze che hanno dimostrato nei loro mestieri: art director, giornalisti, docenti universitari, graphic designer, sociologi, fotografi, imprenditori, experience designer, responsabili marketing, marketing strategist, copywriter, sportivi.

 

Clicca qui per acquistare la versione cartacea

Clicca qui per acquistare la Versione e-book

 

L’autore:

Federico Frasson, di Castelfranco Veneto, prima ha costruito le fondamenta sul campo con una lunga esperienza come Art Director in più agenzie. Poi ha costruito la sua. Fkdesign nasce nel 2000 come agenzia specializzata nella comunicazione di marca per la crescita del business. Federico Frasson lavora al fianco delle piccole e medie imprese del Nord-Est. Per ogni azienda crea processi di analisi e strategie che definiscono il posizionamento e l'identità di marca. In ogni prodotto di comunicazione il suo obiettivo è sempre alto come una stella: migliorare le performance aziendali nel medio e lungo periodo.