
Gaetano Grizzanti, Direttore di Brand-Identikit, svolgerà una giornata dedicata alla Brand Identity in un workshop presso la Ilas, istituto di comunicazione superiore di Napoli.
L’evento, che si terrà il 22 giugno a Napoli, fa parte del ciclo annuale di incontri Ilas con i nomi più prestigiosi del mondo della comunicazione.
IL WORKSHOP
Programma del workshop
MATTINO: 09:30 – 11:30
Brand Identity
Concetti generali per comprendere le fondamenta del branding ed esposizione dei principi base sulla brand identity, dalla marca al marchio.
MATTINO: 11:30 – 13:00
Brand Equity
La brand equity, letteralmente “patrimonio valoriale di una marca”, corrisponde all’insieme dei concetti che definiscono la personalità che un brand presidia nel “territorio mentale” delle persone. Per comprendere il processo di sviluppo di una brand-equity, si effettuerà un brainstorming collettivo per definire la mappa dei valori di una marca e gli obiettivi di comunicazione di un marchio.
POMERIGGIO: 14:30 – 16:00
Case-history
Presentazione di alcuni progetti (sviluppati dal Grizzanti) e illustrazione del processo con cui si realizza una brand identity e comprensione delle dinamiche con cui ci si rapporta col cliente e il mercato.
Al termine del workshop Gaetano Grizzanti incontrerà il pubblico di addetti ai lavori, studenti e professionisti in un meeting di due ore: sarà l'occasione per scambiare opinioni e confrontarsi sulla nuova figura del Brand Designer, raccontare la sua esperienza, comprendere i paradigmi di una professione oggi in forte evoluzione.
Location: Ilas / Aula 4 - Via De Gasperi, 45 - Napoli
Orario: dalle ore 09:30 alle 13:00 / pausa pranzo / dalle 14:30 alle 16:00
Tipologia: cognitivo e progettuale
Costo del workshop: euro 70,00 (iva compresa)
Costo riservato per iscritti a Brand-Identikit: euro 50,00 (iva compresa)
Numero chiuso. 29 posti
Per iscriverti clicca qui.