Babbo Natale tornerà verde?

L’azienda dell’irresistibile bevanda analcolica, che utilizza da sempre il colore rosso per identificarsi, ha deciso di introdurre sul mercato, per ora solo argentino, una nuova linea di prodotto: "green", e non solo per la cromia.

Condividi su
coca-cola 'Life'

Lanciata in Argentina, nel giugno 2013, Coca-Cola Life è un nuovo prodotto di Coca-Cola Company.

 

L’azienda dell’irresistibile bevanda analcolica, che utilizza da sempre il colore rosso per identificarsi, ha deciso di introdurre sul mercato, per ora solo argentino, una nuova linea di prodotto: "green", e non solo per la cromia.

 

linea coca-cola Life

La linea di prodotto Coca-Cola Life.

 

Coca-Cola Life introduce soprattutto un nuovo modo di porsi, attento alla salute, in linea con le nuove tendenze alimentari sempre più orientate ad un approccio naturale ed eco-friendly. Il marchio non utilizza l'originale rosso Coca-Cola ma il verde, colore per eccellenza della natura.

 

marchio coca-cola Life

Il marchio Coca-Cola Life.

 

Invece dello zucchero, Coca-Cola Life, contiene un dolcificante ricavato dalla stevia: una pianta aromatica, originaria del sud America. Una Coca-Cola "salutare" insomma, adatta anche a chi ha problemi di salute e di peso.

 

Spot pubblicitario Coca-Cola Life lanciato in Argentina - 60".

 

Babbo natale da green a red

Molti attribuiscono il cambio d'abito di Babbo Natale (da verde a rosso) alla Coca-Cola. Dagli anni '30 in poi, il Babbo Natale vestito di rosso, venne utilizzato nelle pubblicità natalizie della famosa azienda.