Detroit Electric, società americana produttrice di auto elettriche, ha revisionato la propria identità di marca in vista dell'uscita del suo primo veicolo commerciale, la SP:01, una vettura sportiva completamente alimentata ad elettricità.
L'intervento sul brand include un nuovo logo, un nuovo set di colori societari, nuovo sito (che verrà pubblicato entro fine mese) e un nuovo carattere "grintoso" che si fa notare soprattutto nel teaser rilasciato dalla Detroit Electric.

Confronto tra il logo precedente a sinistra e quello nuovo a destra
Il nuovo logo, pur non allontanandosi troppo da uno stile "art déco" come l'originale, è stato rivoluzionato: inscritto in un cerchio sarà stemma distintivo dei veicoli elettrici della società, nonché dei prodotti futuri, e per le applicazioni di comunicazione aziendale.
I nuovi colori, blu e bianco, sono a rappresentare il posizionamento della società specializzata nella pura elettricità.
Albert Lam, presidente e CEO di Detroit Electric, ha dichiarato:
“Questo nuovo progetto creativo riflette la passione che Detroit Electric mette nella realizzazione di propri prodotti, con una grande attenzione al design. Siamo orgogliosi di identificarci con la storia di Detroit Electric e desideriamo migliorare i valori fondanti di questo storico marchio attraverso l’innovazione, lo spirito pionieristico e le prestazioni". Aggiunge Lam: "La nuova corporate identity ha reso più fresca l’immagine di marca per assicurarle una perfetta competitività nei mercati sempre in rapida evoluzione di oggi, preservando tuttavia la magia e la tradizione del marchio originale Detroit Electric”.