Si è da poco concluso a Parigi il prestigioso World Branding Awards, premiazione organizzata dal World Branding Forum, organizzazione mondiale no-profit che gestisce e supporta una vasta gamma di programmi di ricerca, sviluppo e formazione nei settori del branding.
I vincitori del World Branding Awards sono stati selezionati sulla base di quattro diversi parametri, ognuno dei quali contribuiva per il 25%: la brand valuation, la ricerca di mercato, il voto online pubblico, e in più il voto del Comitato Consultivo del World Branding Forum, formato da illustri personalità provenienti da tutto il mondo.
Tra i partecipanti sono stati selezionati i migliori brand riconosciuti per il loro lavoro e i loro notevoli risultati.
Tra le categorie del premio si distingue tra “Global Award” e “National Award”. Il primo si rivolge ai brand davvero internazionali che hanno una presenza in dieci o più paesi considerati su tre o più continenti. Il secondo invece viene presentato per le migliori marche dei singoli paesi partecipanti ovvero quei brand davvero famosi e importanti nei singoli paesi di origine. Naturalmente i vincitori del “Global Award” non sono eleggibili per il “National Award”.
I brand vincitori della categoria "Global Award"