World Branding Awards 2015: i migliori brand del mondo

Si è da poco concluso a Parigi il prestigioso World Branding Awards, premiazione organizzata dal World Branding Forum, organizzazione mondiale no-profit che gestisce e supporta una vasta gamma di programmi di ricerca, sviluppo e formazione nei settori del branding.

Condividi su
World Branding Awards

Si è da poco concluso a Parigi il prestigioso World Branding Awards, premiazione organizzata dal World Branding Forum, organizzazione mondiale no-profit che gestisce e supporta una vasta gamma di programmi di ricerca, sviluppo e formazione nei settori del branding.

I vincitori del World Branding Awards sono stati selezionati sulla base di quattro diversi parametri, ognuno dei quali contribuiva per il 25%: la brand valuation, la ricerca di mercato, il voto online pubblico, e in più il voto del Comitato Consultivo del World Branding Forum, formato da illustri personalità provenienti da tutto il mondo.

Tra i partecipanti sono stati selezionati i migliori brand riconosciuti per il loro lavoro e i loro notevoli risultati.

 

Tra le categorie del premio si distingue tra “Global Award” e “National Award”. Il primo si rivolge ai brand davvero internazionali che hanno una presenza in dieci o più paesi considerati su tre o più continenti. Il secondo invece viene presentato per le migliori marche dei singoli paesi partecipanti ovvero quei brand davvero famosi e importanti nei singoli paesi di origine. Naturalmente i vincitori del “Global Award” non sono eleggibili per il “National Award”.

 

I brand vincitori della categoria "Global Award"

I brand vincitori della categoria "Global Award"

 

Fra i marchi vincitori spiccano brand come Cartier, Evian, Gucci, Hermes, IKEA, L’Oréal, Moët & Chandon, Nike, Prada e UPS.

Per la lista completa dei vincitori visita il sito ufficiale dell'evento.