
In via esclusiva il prof. Gaetano Grizzanti, direttore di Brand-Identikit, spiegherà come il Graphic Design possa essere un fattore critico di successo per progetti di “Identità” e, per la prima volta, illustrerà un caso studio - premiato con il Grand Prix Brand Identity 2018 - dello studio Univisual-Milano, sviluppato per il Gruppo internazionale CAME di Treviso.
Quando?
Sabato 14 aprile 2018
Alle ore 16.00
Durata: 2 ore
Dove?
Al Teatro Accademico
di Castelfranco Veneto (TV)
in via Giuseppe Garibaldi 11
Per iscriversi ai Workshop puoi andare direttamente alla pagina dell’Evento GRAnDE - Festival del Graphic Design
Il costo è di 10 euro (dove è incluso anche il Workshop di Francesco Franchi, dalle 14 alle 16).
inoltre, se desideri uno sconto speciale del 20%, iscriviti (gratuitamente) al “Club di Brand Identikit” scrivendo un’email a: club@brand-identikit.it
PROGRAMMA
Avere un buon prodotto e offrire un buon servizio è un prerequisito, ma non più sufficiente per farsi scegliere dal cliente/consumatore. I cambiamenti dell’ultimo decennio hanno modificato la fisionomia dello scenario italiano e internazionale, rendendo sempre più faticosa la competizione sul mercato, sia per brand b2c sia per aziende b2b.
Non siamo più nell’era della realtà, ma in quella della Percezione: il classico approccio di comunicazione – orientato a far leva sulle caratteristiche dell’offerta – o concentrata sulle tendenze di storytelling e social-media, spesso non rendono distintive le proprie qualità ed eccellenze.
L’intervento del Prof. Gaetano Grizzanti tratterà il brand come un asset utile per porsi in modo unico nei confronti del proprio pubblico e per differenziarsi rispetto alla concorrenza, al fine di creare un valore aggiunto nei confronti degli stakeholder.
Il seminario includerà la presentazione del caso-studio CAME, vincitore del Grand Prix Brand Identity, dove viene illustrato il progetto di design, nel quale interverrà il Dott. Fiorenzo Scroccaro, Direttore Comunicazione di CAME.