
Venerdì 5 ottobre 2012 dalle 9.30 alle 13.30 presso lo IED di Milano, in occasione della Settimana della Comunicazione (Milano, 1-7 ottobre 2012), si terrà il workshop “La brand identity nell’era della condivisione”, evento a cura di Brand-identikit.it, il primo magazine italiano sulla brand identity.
Il workshop riguarda il tema della Brand Identity nell’era della condivisione: oggi, più che mai, sono di vitale importanza - per l’affermazione di un prodotto o di un’impresa – dispositivi quali la marca e il marchio. Nell’era di internet e della condivisione, dove tutti possono autoprodursi una brand identity, quanto contano competenza, professionalità ed esperienza?
In ogni caso, risulta determinante conoscere i paradigmi della materia e quali sono le direttive per approcciare allo sviluppo di una brand identity che soddisfino parametri di qualità e pertinenza.
Nel corso del Workshop si tratteranno concetti fondamentali come Brand Equity, Naming, Strategia e Modelli d’Identità. Si entrerà nello specifico della differenza tra marchio e marca, razionalizzandone gli elementi costituenti e analizzandone requisiti e finalità principali. Verranno affrontati anche argomenti particolari come l’approccio delle aziende ai problemi del branding e gli aspetti legali che accompagnano il lancio di un marchio.
ISCRIZIONE LIBERA FINO A ESAURIMENTO POSTI
IED, via Sciesa 4 - Milano
www.lasettimanadellacomunicazione.org/evento2012/brand-identikit.aspx