Software Brand

I marchi dell'era digitale

I marchi dell'era digitale

Condividi su

Adobe Photoshop

photoshop

I fratelli Knoll, figli di un fotografo, idearono un programma nel 1990 per agevolare il lavoro del padre. Nell'immagine è possibile notare l'evoluzione del marchio, sintetizzato dalle iniziali P e S, dalle prime apparizioni sino a oggi.

Firefox

firefox

Firefox è un web browser open source prodotto da Mozilla Foundation, sviluppato nel 2002. Letteralmente firefox significa volpe di fuoco, ma in inglese indica il panda rosso. Ma secondo Jon Hicks, ideatore del logo, il panda era poco evocativo e decise pertanto di ispirarsi a una volpe con la coda infuocata di una pittura giapponese.

Microsoft PowerPoint

Microsoft PowerPoint

Microsoft PowerPoint è un programma di presentazione lanciato nel 1990. Nell'immagine è riportato il marchio del software per Windows e per Macintosh.

Microsoft Word

Microsoft Word

La prima versione di Microsoft Word, il programma di videoscrittura risale al 1983. L'immagine presenta il marchio del programma per Windows e per Macintosh.

Skype

Skype

Skype è un'applicazione software creata nel 2003. Skype permette di comunicare sia attraverso messaggi istantanei che video chiamate. L'immagine riporta il marchio completo.

Windows Live Messenger

messenger

Windows Live Messenger è un software di messaggistica istantanea lanciato nel luglio del 1999. Il logo rappresenta due persone che, pur essendo lontane, possono comunicare istantaneamente grazie a questo programma.