
Brand-Identikit.it parteciperà alla Settimana della Comunicazione con un seminario intitolato "Gli elementi della brand identity", che si svolgerà a Milano nella mattinata del 4 ottobre 2013.
Nel corso del seminario, Gaetano Grizzanti – Direttore di Brand-Identikit.it – esporrà i fattori base per la comprensione dei paradigmi della Brand Identity moderna, affrontando i fondamentali aspetti che consentono a un marchio di trasformarsi in marca, differenziarsi e mantenere intatti nel tempo i valori e la personalità sul mercato.
Questo corso si rivolge prevalentemente a figure professionali del mondo della comunicazione (account, art director, copywriter, creativi, graphic designer, pubblicitari, docenti, ...).
Elementi trattati durante il corso:
- concetto di identità
- la Brand Identity come leva di business
- il marchio e la marca
- elementi compositivi di un marchio
- Brand Architecture e modelli di identità
- Brand Naming
- l'evoluzione della marca
- Brand Equity
- come dev'essere il marchio oggi
- il supermarchio
- concetto di Logofont
- il branding in tempo di crisi
- i paradossi del branding di oggi
- aspetti legali sul marchio
- visione di alcuni progetti di branding
- domande e risposte.
Informazioni generali:
- location Milano zona Centro (Linea rossa M1, fermata San Babila)
- orario: dalle ore 9 alle ore 13 (welcome coffee a partire dalle ore 8)
- attestato di partecipazione al corso
- numero posti: 20
- costo: 140 euro
Per procedere all'iscrizione:
- per chi non fa parte del Club, compilare il form
- inviare una e-mail di richiesta dei dati bancari per effettuare il bonifico a: mail@brand-identikit.it
- mandare ricevuta del bonifico via e-mail a: mail@brand-identikit.it, oppure via fax al: 02 60 73 05 88.
Ogni iscritto al seminario riceverà una copia gratuita del libro "BRAND IDENTIKIT - Trasformare un marchio in una marca".
Per maggiori informazioni e iscrizioni scrivere a: