![Youtube app Youtube app](http://www.brand-identikit.it/sites/default/files/brand-news-yt-apertura.jpg)
Sfondo rosso, simbolo e logotipo bianchi: ecco com'è il nuovo marchio di YouTube per applicazioni presenti su smartphone e sui social network. Nonostante questo, il marchio rimane inalterato sul sito di YouTube.
L'introduzione di questa nuova versione è significativa perché il marchio non è mai stato cambiato drasticamente dal 2005, anno della fondazione della famosa piattaforma web di video sharing.
![Le due versioni del marchio Le due versioni del marchio](http://www.brand-identikit.it/sites/default/files/brand-news-youtube-logo.jpg)
Le due versioni del marchio di YouTube.
Appare evidente il simbolo/pulsante "play" che mira a sottolineare il contenuto multimediale immenso di questo canale web.
Abbandonati gli effetti tridimensionali, YouTube, con questa nuova versione, fa spazio ad un nuovo approccio grafico, minimalista e molto semplificato: un classico esempio di Flat Design, in pieno stile Google e IOS7.
![icona di YouTube icona di YouTube](http://www.brand-identikit.it/sites/default/files/brand-news-you-tube-app.jpg)
Come appare l'icona di YouTube su un dispositivo mobile.