Il nuovo simbolo per app di YouTube

Sfondo rosso, simbolo e logotipo bianchi: ecco com'è il nuovo marchio di YouTube per applicazioni presenti su smartphone e sui social network. Nonostante questo, il marchio rimane inalterato sul sito di YouTube.

Condividi su
Youtube app

Sfondo rosso, simbolo e logotipo bianchi: ecco com'è il nuovo marchio di YouTube per applicazioni presenti su smartphone e sui social network. Nonostante questo, il marchio rimane inalterato sul sito di YouTube.

 

L'introduzione di questa nuova versione è significativa perché il marchio non è mai stato cambiato drasticamente dal 2005, anno della fondazione della famosa piattaforma web di video sharing.

 

Le due versioni del marchio

Le due versioni del marchio di YouTube.

 

Appare evidente il simbolo/pulsante "play" che mira a sottolineare il contenuto multimediale immenso di questo canale web.

 

Abbandonati gli effetti tridimensionali, YouTube, con questa nuova versione, fa spazio ad un nuovo approccio grafico, minimalista e molto semplificato: un classico esempio di Flat Design, in pieno stile Google e IOS7.

 

icona di YouTube

Come appare l'icona di YouTube su un dispositivo mobile.