Domenica 12 aprile Hillary Clinton ha ufficialmente dichiarato la sua candidatura per le elezioni presidenziali che si svolgeranno il prossimo anno nel 2016. La campagna lanciata dalla Clinton, con un sito web, video, e una sua brand identity, utilizza come carattere principale Unity, una personalizzazione di Sharp Sans di Lucas Sharp. Mercury invece è utilizzato per la citazione nella prima pagina del sito.
È evidente l’influenza della campagna di Barack Obama sulla politica degli Stati Uniti da quando ha debuttato nel 2008. Negli anni successivi infatti, i candidati si sono adattati al successo del suo stile e con Sharp Sans, la campagna di Clinton ha scelto un design molto simile: un disadorno e geometrico sans serif, anche se nel logo risulta essere abbastanza piatto e banale.

Il nuovo logo scelto da Hillary Clinton per la sua campagna elettorale
Il logo scelto dalla candidata democratica, dalla grafica molto semplice e stilizzata rappresenta una H a cui è stata sovraimposta una freccia rossa, che indica verso destra, ovvero verso il futuro.
Quest’ultimo ha generato una serie di commenti ironici sui social network. Per alcuni utenti il simbolo ricorda l’insegna di un ospedale, per altri risulta essere troppo semplice e banale. È stato criticato anche il senso della freccia del logo, che punta verso destra: non verso la sinistra dei democratici. E ancora: "Il logo di Hillary Clinton promette un ritorno ai mitici anni ’70”.

La prima pagina del nuovo sito appena lanciato per la sua campagna
“Voglio essere la prima presidente Usa”, così Hillary cercherà di conquistare il consenso delle famiglie e delle classi medie, come emerge anche dalle immagini del suo primo spot elettorale.