
NAPOLI - Giovedì 30 giugno - Il prof. Gaetano Grizzanti svolgerà un esclusivo Workshop di 4 ore (dalle 15 alle 19), alla scuola Ilas di Napoli: "La Brand Identity per i Graphic Designer". Il Direttore illustrerà i paradigmi del branding moderno ed esporrà per la prima volta le case-history di alcuni progetti di Univisual.
ISCRIZIONI A NUMERO CHIUSO. Clicca qui per iscriverti.
Il progetto dell'identità di una marca implica una approfondita conoscenza di competenze che non riguardano solo l'ambito specifico del graphic design ma abbraccia concetti legati alla sfera del marketing, della psicologia, della percezione ecc. Insieme concorrono a formare il pool di competenze necessarie per affrontare la complessità di una disciplina sempre più rilevante nelle politiche di comunicazione delle aziende e decisiva nello sviluppo di una solida strategia di business.
Gaetano Grizzanti, punto di riferimento in Italia sul branding, è l’autore del best seller “BRAND IDENTIKIT – Trasformare un marchio in una marca” e direttore dell'omonimo magazine online sulla brand identity.
"La Brand Identity per i Graphic Designer" è un workshop tecnico frontale di 4 ore in cui la materia viene analizzata nelle sue componenti principali e, attraverso una serie di case-history verranno tracciate le linee guida per impostare correttamente un progetto di creazione dell'identità di marca.
Questo seminario è pensato per tutti i professionisti del graphic design, esperti di marketing, studenti e appassionati di pubblicità e della grafica che vogliano approfondire la conoscenza di questo argomento.
Trattandosi di un workshop tecnico, ogni partecipante potrà utilizzare il proprio PC portatile in contemporanea con il relatore. L’obiettivo finale è quello di offrire ai partecipanti la capacità di acquisire le competenze tecniche e il know-how per impostare nella maniera più corretta un progetto di creazione dell'identità di marca e svolgere i passaggi opportuni per realizzare un lavoro professionalmente corretto.
Scheda riassuntiva sintetica
Data: 30 giugno 2016
Durata: 4 ore
Orario: dalle ore 15,00 alle 19,00
Tipologia lecture: seminario tecnico frontale
Attestato: partecipazione
Costo
Studenti e diplomati ilas: euro 25,00 iva compresa
Esterni: euro 35,00 iva compresa