Brand in Jeans

Marchi di Jeans di tutto il mondo

Marchi di Jeans di tutto il mondo
 

Condividi su

Cheap Monday

cheap monday

Il brand svedese è stato creato nel 2004 da Örjan Andersson. La storia del naming  ha inizio nel 2000 quando Andersson inaugura un negozio di vestiti a Stoccolma aperto solo nei fine settimana; il negozio poi si trasferisce e rimane aperto tutti i giorni. Andersson, notando che alcuni capi in denim sono costosi, decide di creare un jeans  economico (Cheap) che poteva essere venduto..anche il lunedì (Monday).

Diesel

Diesel

Il brand name Diesel è stato ideato da Renzo Rosso e da Adriano Goldschmied nel 1978. La parola Diesel richiama il concetto di motore a basso consumo, trasmettendo l'idea di un jeans differente a un prezzo ridotto. Inoltre il nome Diesel è facile da ricordare e soprattutto è pronunciata allo stesso modo in molte lingue.
 

Evisu

Evisu

Evisu è un brand giapponese fondato a Osaka nel 1991 dal sarto Hidehiko Yamane  che ha disegnato il logo: un gabbiano stilizzato. Il naming Evisu è stato scelto in onore di Ebisu, dio giapponese della prosperità.
 

Gas

gas jeans

Gas Jeans è un marchio nato a Chiuppano (Vicenza) nel 1984 da un'idea di Claudio Grotto. Il logo GAS, che riflette valori come positività, allegria e autenticità, ha origine da un fenomeno naturale osservato dal fondatore durante un viaggio a Città del Capo: dopo una tempesta nel punto d'incontro tra l'Oceano Indiano e l'Atlantico si formano due arcobaleni.
 

G-Star

g star jeans

G-Star Raw, comunemente conosciuto come G-Star, è un marchio nato nei Paesi Bassi nel 1989. G-Star è un brand giovanile, casual e dinamico specializzato nel denim non trattato e non lavato.
 

Jacob Cohën
 

Jacob Cohen jeans

Il brand Jacob Cohen, sinonimo di eleganza, lusso e qualità, nasce ad Adria (Rovigo) nel 1985 da un'idea di Tato Bardelle con l'intento di distribuire i jeans nei negozi di abbigliamento più esclusivi del mondo.
 

Lee

Lee jeans

Nel 1889 Henry David Lee costituì una società nel Kansas e iniziò a sperimentare nuove soluzioni per l'abbigliamento da lavoro. Il marchio è sinonimo di funzionalità, resistenza e comfort.
 

Levis's
 

Levi's Jeans

Era il 1853 quando Levi Strauss giunse a San Francisco dalla Baviera e propose ai cercatori d'oro un tessuto robusto e resistente. Vent'anni più tardi, sempre a San Francisco, venne fondata la Levi Strauss & Co. Il brand è sinonimo di libertà, democrazia e spirito di avventura.
 

Meltin'Pot

Meltin'Pot jeans

Il brand Meltin' Pot, nato nel 1994 in provincia di Lecce, coniuga le tendenze della moda casual americana con lo stile italiano: infatti il naming riprende l'idioma inglese che significa "miscuglio di etnie". Letteralmente "meltin pot" vuol dire mescolare in una pentola.
 

Pepe Jeans

Pepe Jeans

Pepe Jeans è un marchio di denim e abbigliamento casual, istituito a Londra nella zona di Portobello Road nel 1973 da tre fratelli: Nitin, Arun e Milan Shah. Il brand, icona del denim anglosassone, è fashion, giovane, audace e tipicamente londinese.
 

Wrangler

Wrangler

Nel 1943 l'azienda Blue Bell, specializzata nella produzione di capi da lavoro, ha acquistato i diritti del marchio Wrangler, che fino a quel momento era stato utilizzato raramente. Il brand name si riferisce chiaramente al mondo western: infatti wrangler significa letteralmente cowboy che raduna il bestiame.